Sai trovare la strategia giusta per la tua attività?

Se vendi i tuoi prodotti/servizi da tanti anni, pensi di conoscere i tuoi clienti e i loro gusti. Questo è vero se vuoi vendere all’interno della tua attività. Ma trovare nuovi clienti attraverso questi mezzi (Google, Facebook, Instagram) non è la stessa cosa.

Ecco 3 passi per una strategia di marketing efficace.

1. Il primo passo. Identificare il tuo taget.

Trova il tuo pubblico di riferimento e scopri ogni aspetto della sua vita. Esempio: la sua età media, i suoi desideri, le sue aspettative, il suo lavoro, la sua famiglia ecc… Identificando questo primo aspetto avrai svolto il 40% della tua strategia di marketing.

2. Secondo passo. Identificazione di uno specifico prodotto/servizio che vuoi pubblicizzare.

Certamente ti sentirai confuso. Stai pensando che vuoi pubblicizzare e vendere tutti i tuoi prodotti /servizi. Questo in una strategia di marketing è un errore. Perché? Perché devi focalizzare i tuoi sforzi e i tuoi soldi solo sui tuoi prodotti /servizi di largo interesse, di nicchia, migliori, particolari, con margine considerevole, con prezzo più basso ecc… Questo prodotto/servizio deve contraddistinguersi da quelli dei tuoi competitor. Un altro modo per scegliere il prodotto/servizio più adatto è conoscere in maniera approfondita il tuo pubblico target. Perché? Identificare il target giusto ti potrà aiutare a scegliere il prodotto/servizio più desiderato e utile al tuo target.

3. Terzo passo. Trovare il mezzo (Facebook, Instagram, tiktok, Google Search) più utilizzato dal tuo pubblico target.

Quando all’inizio ti dicevo che identificare il tuo pubblico target è il passo più importante era per questa ragione. Se conosci bene le abitudini dei tuoi clienti o i tuoi futuri clienti saprai in anticipo quale mezzo sarà più adeguato per la tua strategia.

Se non hai voglia di cimentarti nella ricerca della strategia più adatta per il tuo business possiamo farlo noi per te.

Richiedi una consulenza tramite il form che trovi qui a destra.

Se non hai voglia di cimentarti nella ricerca della strategia più adatta per il tuo business possiamo farlo noi per te.

Richiedi una consulenza tramite il form che trovi qui in basso.